Spedizione e Resi

Best Vintage spedisce esclusivamente con Corriere Espresso.

Una volta effettuato l'acquisto il prodotto verrà preparato in 1 o 2 giorni e spedito (salvo diverse indicazioni sull'inserzione dell'articolo)

IMPORTANTE: E' necessario al momento dell'acquisto lasciare un numero di telefono per semplificare la consegna.

Riceverete da Best Vintage una mail confermante la spedizione e contenente il codice di tracciabilità del vs pacco. N.B. al momento della nostra consegna al corriere, corriere è l'unico responsabile della consegna e delle eventuali problematiche riscontrate nella consegna. Riceverete il vostro acquisto in 2 Giorni (italia) 3/4 Giorni Sicilia, Sardegna e Calabria. Se passati questi giorni non avete ricevuto il pacco contattate il corriere col codice di spedizione per avere le informazioni.

Articoli:

Gli articoli Best Vintage sono tutti originali, acquistati da negozi, selezionatori o commercianti di articoli vintage. Gli articoli Vintage sono tutti trattati e lavati in lavanderia industriale per mantenere inalterate le qualità dei capi e garantirne il ricondizionamento.

Diritto di recesso

Lo scopo di Best Vintage è garantire la completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.bestvintage.it.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento, mediante spedizione del pacco tramite un corriere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso Scarica il modulo di reso per ottenere il numero di reso.

Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

1. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato elettronicamente a Best Vintage entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante raccomandata all'indirizzo di Best Vintage, Corso Principe Eugenio 36 10122 Torino oppure tramite telegramma, fax, al numero 0110704566, da confermare, a tua discrezione, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;

2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

3. il cartellino identificativo Best Vintage deve essere ancora attaccato ai prodotti;

4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, che deve essere sigillata come in origine;

5. i prodotti resi devono essere inviati a Best Vintage in una sola spedizione. Best Vintage, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

6. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Best Vintage ti rimborserà l'intero prezzo dei prodotti acquistati. Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate. Le spese di restituzione del reso saranno a tuo carico ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perchè non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione [Portal:PortalName] si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Best Vintage avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso sarà attivato da [Portal:PortalName] nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

- acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da Best Vintage sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perchè non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.